Casting Training 2019

LE ISCRIZIONI AL CASTING TRAINING SONO CHIUSE

Torna anche quest’anno lo spazio del Roma Creative Contest dedicato agli attori. Un momento di confronto tra i giovani interpreti che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro e chi, per mestiere, si occupa di selezionare questi aspiranti, rendendoli professionisti.

1 Casting director
1 Agente
1 Operatore Video
3 Minuti per dimostrare attraverso un monologo o un dialogo a due il proprio talento, la propria professionalità e farsi notare in vista delle nuove produzioni cinematografiche e televisive.

Gli esperti del settore valuteranno le singole performance e risponderanno ai dubbi e alle domande dei partecipanti.

Casting Director: Flavia Toti Lombardozzi

È tra le più riconosciute casting-director del panorama italiano. Negli ultimi anni ha curato casting per il cinema (Il tuttofare, Il padre d’Italia, La partita) e per la tv (Che dio c’aiuti, L’isola di Pietro, La porta rossa).

Agente: Eleonora Cecinelli (Agenzia: IPC International)

Inizia giovanissima a collaborare con diverse agenzie di spettacolo. Ora è agente e talent scout presso la IPC INTERNATIONAL, agenzia di management tra le più riconosciute in Italia.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE AL CASTING TRAINING

-1 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi mandando una mail a: casting@romacreativecontest.com, allegando una breve descrizione di sé, il curriculum, una foto ed eventuale agenzia di appartenenza.

2- Saranno selezionati un massimo di trenta attori per ciascun giorno di casting, per un totale di sessanta partecipanti. La selezione avverrà secondo l’ordine d’iscrizione e a discrezione della direzione artistica del festival.

3- Non sarà possibile partecipare al casting senza essersi precedentemente prenotati.

4- Non si potrà assistere alle esibizioni degli altri candidati.

5- I monologhi (cinematografici o teatrali, editi o inediti e in lingua italiana) dovranno avere una durata massima di tre minuti o l’esibizione verrà interrotta.

6- Sarà preferibile per gli iscritti presentare curriculum e foto anche in forma cartacea.

7- L’ordine di esibizione sarà comunicato in sede il giorno del provino.

8- L’eventuale selezione verrà comunicata via mail, qualora non si ricevesse la mail di conferma sarà inutile presentarsi al provino.

20 e 21 settembre > Videocittà (ex caserma Guido Reni)
Per partecipare prenotarsi su: casting@romacreativecontest.com