One Take Competition 2017

 

ONE TAKE COMPETITION

I Edizione

BANDO DI CONCORSO

IL BANDO E' SCADUTO IL 15/08/2017

LEGGI IL REGOLAMENTO E INVIA IL TUO PIANO-SEQUENZA!


 

Il Roma Creative Contest - Festival Internazionale dei Cortometraggi di Roma - in collaborazione con Romeur Academy apre le iscrizioni per la prima edizione della One Take Competition. La sfida per i cineasti sarà quella di realizzare un cortometraggio attraverso un solo take, un piano sequenza senza stacchi di montaggio. Il concorso è aperto ad autori under 35 italiani e stranieri, che potranno inviare il proprio cortometraggio a tema libero di massimo 3 minuti, entro il 15/08/2017. Sono accettati cortometraggi di finzione appartenenti a qualsiasi genere (commedia, drammatico, noir, horror, fantasy, fantascienza, animazione, mockumentary, ecc.). I cortometraggi iscritti saranno valutati da una giuria speciale composta da giovani professionisti del cinema.

Le opere finaliste verranno proiettate presso l’Auditorium del MAXXI durante l’Open Day del Roma Creative Contest 2017. Al termine delle proiezioni avverrà la premiazione del vincitore.


PREMI

Miglior Cortometraggio One Take Competition

Il vincitore avrà diritto ad una borsa di studio a scelta tra i Master di Filmaker, Post Producer o Fotografia, presso Romeur Academy della durata di 500 ore per un valore di 4.800 €.


La scuola premierà anche il secondo classificato con uno sconto del 50% sul costo complessivo del Master ed il terzo posto con uno sconto del 30%.

Ogni corso rilascia una qualifica professionale legalmente riconosciuta in europa (per iscriversi servono scuola superiore e 18 anni compiuti). L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene esclusivamente tramite la piattaforma FilmFreeway entro la data del 15/08/2017.

 


ROMEUR ACADEMY

Romeur Academy eroga corsi professionali ed è l’unica Accademia in Italia a rilasciare titoli legalmente riconosciuti nei settori della Fotografia, della Grafica, del Make up e del Cinetelevisivo. Romeur Academy è attiva quindi nell’area della formazione integrata tra arti creative e nuove tecnologie. Romeur Academy si avvale dell’esperienza, la cultura e la professionalità di docenti che operano da almeno un decennio nei settori della moda, dell’immagine e della comunicazione. Romeur Academy diventa quindi la palestra ove allenare la mente, il terreno dove misurare le idee, lo studio dove progettarle, l’officina dove realizzarle praticamente, il laboratorio ove sperimentarle. Romeur Academy da visibilità e possibilità di proporsi ai propri studenti attraverso un metodo unico di collaborazione o coordinamento tra i vari settori didattici: il risultato sono Project work e stage qualificanti e un portfolio e degli showreel completi e professionali. Romeur Academy non è dunque solo un luogo destinato allo studio ma, soprattutto, un centro di aggregazione per lo sviluppo integrato di nuove idee, nuovi progetti, innovative soluzioni.

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.romeuracademy.it/arti-figurative/cinema-e-tv/

 

 

 

 

                            

 

SCOPRI LA NUOVA INIZIATIVA AL MAXXI!

SHORTS LEAGUE 2017

LEGGI IL BANDO E ISCRIVI IL TUO CORTOMETRAGGIO!

BANDO 2017