Evento 2013

Roma creative Contest 2013

Il Roma Creative Contest si è tenuto presso il Teatro Vittoria il 15, 22, 29 Settembre e 6 Ottobre 2013,
a partire dalle 20:30.

Domenica 15 Settembre 2013         |  foto/video

Domenica 22 Settembre 2013         |  foto/video

Domenica 29 Settembre 2013         |  foto/video

Domenica 06 Ottobre 2013              |  foto/video


VIDEOGALLERY 2013

ENTRA PER VEDERE I REPORT DELLE SERATE, LE PERFORMANCE LIVE E MOLTO ALTRO !


TUTTE LE FOTO DEL ROMA CREATIVE CONTEST 2013

 

L'Associazione Culturale “Images Hunters” in collaborazione con il Teatro Vittoria di Roma, col patrocinio della Commissione Europea, presenta la terza edizione nazionale e internazionale del concorso di cortometraggi: ROMA CREATIVE CONTEST – Short Film Festival

Con la prima edizione del 2011 il Festival si è presentato all'ambiente cinematografico nazionale come luogo di incontro per i giovani registi, professionisti del settore e appassionati, ottenendo un riscontro entusiasta da parte di partecipanti, pubblico e media. La seconda edizione del 2012 ha aperto le porte al resto del mondo con una sezione internazionale dedicata ai corti di animazione. La terza edizione del 2013 oltre a riconfermare le sezioni degli anni passati allarga il suo sguardo al mondo del web inaugurando una nuova sezione competitiva dedicata alle web series.

Direzione Artistica: Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola, Adriano Sanna

La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Vittoria (P.za S. Maria Liberatrice 10, Roma) durante quattro domeniche consecutive: 15-22-29 settembre e 6 ottobre 2013 (finale).

Il cortometraggio rappresenta oggi la forma più libera di espressione artistica nell'audiovisivo in quanto non destinato ad una distribuzione di tipo commerciale e quindi non sottoposto a vincoli creativi. Ciò fa dei cortometraggi la rivelazione autentica della visione dei loro autori.

Il Roma Creative Contest è creatività e spettacolo: una realtà giovane che vuole recuperare la capacità di stupire e stupirsi. Un festival-laboratorio aperto alla sperimentazione, all'underground, alle nuove tecnologie e alla commistione tra le diverse forme artistiche.

Lo scopo principale del concorso è dare visibilità e sostegno alla creatività espressa attraverso il linguaggio cinematografico e promuovere opere capaci di rinnovarne lo stile e i contenuti. Il Roma Creative Contest nasce per sondare le nuove tendenze registiche del panorama italiano e internazionale e individuarne i talenti. Il concorso è aperto a tutti.

Nel corso delle 4 serate si cercherà di creare un ambiente dove i giovani artisti e addetti ai lavori italiani e stranieri possano scambiarsi idee, materiale e contatti, sia tra di loro che con aziende specializzate nel settore, fondando i presupposti per una rete di scambio interattiva, promossa dalla Images Hunters.

La terza edizione del concorso ROMA CREATIVE CONTEST – Short Film Festival propone 3 sezioni competitive:

CACCIATORI DI IMMAGINI : sezione aperta a tutti i cortometraggi italiani di finzione, realizzati dopo il 01/01/2010. Il tema è libero.

CORTI DI ANIMAZIONE (Concorso Internazionale): sezione aperta a cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Accoglie corti di animazione in 2D, 3D e stop motion.

- WEB SERIES: sezione aperta alle web series italiane realizzate dopo il 01/01/2010.

TRAILER Roma Creative Contest 2013

Teaser Evento 2013