Gentili amici del Roma Creative Contest,
a causa delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria abbiamo deciso di posticipare la decima edizione del Festival al mese di Maggio 2021. Nella situazione attuale con la imminente riapertura delle sale cinema e teatro in Italia, avremmo potuto probabilmente svolgere le iniziative ma in una forma distanziata e con forti limiti di accesso per il pubblico.
Abbiamo immaginato una decima edizione all’insegna della partecipazione, della condivisione e dell’internazionalità, un momento importante per la storia del Roma Creative Contest che vogliamo festeggiare insieme ai registi e al pubblico in un regime di totale serenità e senza limitazioni.
Ci teniamo a precisare che tutte le iscrizioni al concorso ad ora effettuate saranno ritenute valide e non sarà necessario rinnovare la domanda. Per tutti coloro che vogliono iscrivere le loro opere al Festival i nuovi termini per la partecipazione al concorso sono fissati al 19 Aprile 2021.
Nelle prossime settimane lanceremo un appuntamento digitale con il Roma Creative Contest che si svolgerà nel mese di settembre: due giorni di cortometraggi, workshop e incontri fruibili interamente online, trasmessi in diretta streaming dal Teatro Vittoria di Roma.


Dear friends of the Roma Creative Contest,
due to the difficulties related to the health emergency we decided to postpone the tenth edition of the Festival to May 2021.
We have imagined a tenth edition dedicated to participation, sharing and internationality, an important moment in the history of the Roma Creative Contest that we want to celebrate together with the directors and the audience from all over the world without limitations.
We would like to clarify that all entries for the competition will be considered valid and that it will not be necessary to renew the application.
New deadlines for participation in the competition are set for April 19th, 2021.