Il brand francese di “profumi artistici” OLIBERE – in collaborazione con il Mix Festival Milan, Roma Creative Contest, Filmmaker Festival Milan e mymovies.it – presenta la seconda edizione del concorso internazionale Fragrances In Motion Awards.

Il concorso è aperto al pubblico e la competizione verrà ripartita fra concorrenti amatoriali e professionisti.

Per partecipare è necessario registarsi tramite il sito www.olibere.com: in questo modo si riceverà un campione di 5ml della nuova fragranza OLIBERE.

Il campioncino dovrà ispirare i registi nello sviluppo della loro creazione cinematografica.

I cortometraggi realizzati non dovranno avere una durata superiore a 2 minuti e mezzo (esclusi i titoli di testa e di coda.

I cortometraggi dovranno essere inviati tramite la piattaforma wetransfer a questo indirizzo: fima@olibere.com

Formato richiesto: Mpeg 4 HD – 500 Mb max
Termine di iscrizione15 Ottobre 2017

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.olibere.com  > FIMA > RULES

La giuria, in maggioranza composta da professionisti di diversi settori, dal cinema al mondo delle fragranze passando per l’arte, avrà il compito di selezionare i cortometraggi più meritevoli e di premiare i migliori in ciascuna categoria.

I registi dei cortometraggi che saranno selezionati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di Dicembre 2017, in occasione del Filmmaker Festival di Milano.

I registi dei cortometraggi premiati con il Gran Premio della Giuria nella categoria riservata ai professionisti riceveranno un premio in denaro del valore di 1000 euro.

I registi dei cortometraggi premiati con il Gran Premio della Giuria nella categoria riservata agli amatori riceveranno un premio in denaro del valore di 500 euro.

Ulteriori premi saranno assegnati ai registi insigniti del Premio Speciale della Giuria, sia nella categoria dedicata ai registi professionisti che a quelli amatoriali.

I cortometraggi finalisti saranno proiettati nei diversi festival partner dell’iniziativa (Filmmaker festival, Mix Milano festival and Roma Creative Contest), sul sito media partner mymovies.it, e sui vari social networks collegati al progetto.

Il cortometraggio che si aggiudicherà il Gran Premio della Giuria nella categoria dei professionisti sarà linkato alla nuova fragranza OLIBERE, grazie a un QR Code adesivo che verrà posizionato sulla confezione del profumo.

OLIBERE Fragrances in motion!

OLIBERE è un brand francese di profumi artistici, lanciato nel 2015 da Marjorie Olibere. OLIBERE esplora per la prima volta la speciale connessione che unisce la magia del cinema alla poesia di una fragranza. Con l’aiuto di rinomati mastri profumieri – Amélie Bourgeois, Bertrand Duchaufour e Luca Maffei – OLIBERE ha creato una collezione di sette fragranze unisex. Personaggi emozionanti, luoghi magici vicini e lontani, situazioni ordinarie o indimenticabili… Ogni fragranza porta con sé la sua storia e la sua personalità olfattiva. I profumi OLIBERE ti accompagnano in un viaggio olfattivo, da Roma a Kuala-Lumpur, da Bali a Instanbul, dallo spazio a Città del Capo.